I The Lodge Villaverde si trovano in Friuli Venezia Giulia, nell’Italia del Nord Est e precisamente a Fagagna, fra le città di Udine e San Daniele del Friuli (la cittadina nota per il suo prosciutto crudo) e a un’ora dall’aeroporto di Venezia. Integrati all’interno degli 85 ettari del Golf Club Udine - Villaverde Championship Golf Course, di fronte alla buca 9, si adattano perfettamente a soggiorni di media e lunga durata, a long stay business e a soggiorni leisure per golfisti o sportivi amanti della natura.
I The Lodge Villaverde, progettati da Uppercut Design, nascono dall'idea di offrire ai propri ospiti un ambiente raffinato sviluppato secondo criteri di sostenibilità, attenzione alla scelta dei materiali da costruzione, ridotta manutenzione e risparmio energetico. Sono quattro residenze, ognuna con due appartamenti, caratterizzate da ampie vetrate che incorniciano il campo da golf e lo splendido paesaggio collinare attraverso un dialogo costante tra interno ed esterno per vivere intensamente la natura che le circonda. Pensate e progettate per coppie o famiglie che vogliono mantenere la loro indipendenza e riservatezza, sono tutte e quattro composte da un monolocale di 41 mq che si trova al piano terra e da un bilocale Delux di 98 mq che si trova al piano superiore. Il Duplex è l’intera residenza, composta dal monolocale e dal bilocale Delux, collegati da una scala interna.
Il Villaverde Hotel&Resort, aperto nel mese di febbraio 2016, è una struttura architettonica che per quanto tecnologica si integra perfettamente con l'ambiente circostante. Il progetto, firmato dall'Architetto Alessio Princic, è stato concepito come la "macchina per il benessere dell'uomo" e realizzato nel massimo rispetto dell'ambiente: geotermia e fotovoltaico per azzerare le combustioni; materiali e cromie ricercati; ampie superfici vetrate e spazi aperti per offrire un'esperienza intensa di luce, leggerezza, equilibrio.
Si tratta di una struttura quattro stelle superior con 33 camere, fra Comfort e Suite, tutte con terrazza e vista panoramica sul campo da golf e le Alpi Giulie.
Il Villaverde Hotel&Resort si sviluppa su quattro piani. La Hall è un'area multifunzionale di grandi dimensioni interne ed esterne ed è arredata con ricercati salottini che possono essere utilizzati come zona relax, sala d'attesa o piccole riunioni. Al piano della Hall c'è anche la Sala Meeting: una superficie ovale con una capienza di 100 posti.
Al Ristorante Privilegium l'ospite cena, su prenotazione, all'interno di una cucina di design realizzata appositamente per dimostrazioni di show cooking. Il Villaverde Bar&Restaurant, si trova a 200 mt ed è raggiungibile attraverso un ponte che collega il Resort al campo da golf.
Il Villaverde Hotel&Resort può essere considerato un modello di struttura per il benessere dell'uomo grazie anche al suo importante centro medico basato sulla prevenzione con l'offerta di molte specialità mediche sia per gli ospiti del Resort che per chiunque ne faccia richiesta. Particolare attenzione viene dedicata alla medicina del movimento grazie all'utilizzo di un'attrezzata palestra Technogym.
E per recuperare le energie e concedersi attimi di puro relax, c'è il Villaverde Wellness. Un'area con piscina coperta da 25 metri per reali nuotate, idromassaggio, bagno turco, stanza del sale, sauna finlandese, doccia emozionale e una piscina esterna (stagionale) con solarium. Molti sono i trattamenti offerti fra i quali la Floating Room: galleggiare per rigenerarsi.
Dal Villaverde Hotel&Resort si raggiunge facilmente lo splendido campo del Golf Club Udine: 18 buche armoniosamente integrate in oltre 85 ettari di campo all'interno del quale ci sono anche tre percorsi podistici. E per tutti gli altri sportivi sono previste gite in bicicletta o moutain bike, cavallo con accompagnatore, tennis con palleggiatore e barca a vela o motore nella spledinda Portopiccolo.
L’organizzazione mette a disposizione del proprio ospite limousine, elicotteri, aerei privati a noleggio per raggiungere le destinazioni di interesse sia in Italia che nelle confinanti Austria e Slovenia.